L'ARTISTA

CHI SONO

"

L'ARTISTA // creazioni serra

Andrea Serra

A 14 anni avviene l’incontro con la pietra leccese, la materia prima da cui nascono tutte le mie opere.

Andrea Serra, scultore e designer, nasce a Lecce nel 1981. Fin dai primi anni d’età entra in contatto con il mondo della bellezza grazie al nonno, scultore e pittore su legno, e la madre, insegnante d’arte. I suoi occhi si nutrono, quotidianamente, le sue piccole mani iniziano ad accennare movimenti armonici, modellando e scolpendo i materiali più disparati. Una creatività travolgente e un amore smisurato per la scultura lo portano, fin da giovanissimo, a raggiungere importanti traguardi e ottenere piccole grandi soddisfazioni, come quella legata alla sua prima mostra: un’esposizione in cui fa sfilare, con orgoglio, singolari animaletti in pietra rigorosamente lavorati a mano.

È all’età di 14 anni che avviene l’incontro con la pietra leccese, la materia prima da cui nascono tutte le sue opere. Il tempo passa e la passione cresce; per lo scultore arriva il tempo degli studi universitari, trascorsi all’Accademia delle Belle Arti di Lecce, gli anni dei viaggi che riempiono le pagine spoglie dei suoi taccuini, i giorni degli incontri speciali con i grandi maestri. Andrea Serra apprende e lavora; quella passione, troppo grande per essere soffocata, sarebbe diventata da lì a breve tutta la sua vita, grazie al suo talento e al suo carattere caparbio, duro e tenace, che lo accompagnano, con l’ostinazione dei sognatori, verso l’obiettivo.

Dai maestri che incontra lungo il suo sentiero artistico apprende consigli, tecniche e maestria, ma riesce a sviluppare nel tempo uno stile tutto suo che lo rende unico e riconoscibile agli occhi del grande pubblico. Andrea Serra applica alle sue opere tecniche nuove e in continua evoluzione; la ricerca costante della perfezione e il tendere al bello, lo spingono verso una crescita artistica continua che oggi sfila sui “palcoscenici” artistici di tutto il mondo.

Copyrighted Image